IMPIANTI ANTINCENDIO AD ACQUA

L’azienda Boniforti Impianti opera progettando e realizzando Impianti antincendio antincendio ad acqua e a gas su Bergamo e Lombardia ed in tutta Italia

PROGETTAZIONE ED INSTALLAZIONE IMPIANTI ANTINCENDIO AD ACQUA

Un impianto di climatizzazione è un sistema atto a regolare la temperatura e l’umidità degli ambienti

Boniforti è in grado di progettare e realizzare ogni genere di impianto antincendio, della tipologia manuale a quella automatica.

Tra le soluzioni di impiantistica disponibili ci sono gli impianti antincendio ad acqua.

Una soluzione antincendio, per essere perfetta, richiede tecnologia e know-how: Boniforti Impianti mette a disposizione le più recenti e avanzate tecnologie. Con gli impianti antincendio ad acqua gli incendi vengono rilevati presto e spenti in modo rapido e in massima sicurezza.

L’assistenza durante tutta la progettazione degli impianti è totale, in modo da assicurare tutto il supporto tecnico e burocratico per l’ottenimento dei permessi e dei benestare, in tempi rapidi. Contattate l’azienda ai riferimenti indicati per ulteriori informazioni.

interni di un determinato locale.

La Boniforti Impianti ha ottenuto la certificazione F-GAS per l’installazione e la manutenzione di impianti di condizionamento.

I climatizzatori a pompa di calore riescono anche a riscaldare, filtrare e deumidificare l’aria permettendo il raffrescamento estivo e il riscaldamento invernale.

Boniforti Impianti collabora con i più validi marchi di condizionatori tra cui Mitsubishi, Daikin, Aermec, Panasonic, Ariston.

L’azienda mantiene rapporti con i centri assistenza di tutti i marchi per assicurare il miglior servizio al cliente.

IMPIANTI ANTINCENDIO MANUALE CON IDRANTI E CASSETTE ANTINCENDIO

 

L’impianto a idranti è composto da un’alimentazione idrica, una o più autopompe VVF (hanno lo scopo di immettere acqua in rete nel corso delle emergenze), una rete di tubazioni fisse, idranti e/o naspi, valvole di intercettazione.

Tutti gli idranti (a colonna soprasuolo, sottosuolo o a parete) hanno in dotazione almeno una tubazione flessibile e una lancia di erogazione.

Sono distribuiti in modo da fornire acqua in quantità adeguata per affrontare la condizione incidentale massima.

Può essere necessario installare una rete di idranti fissi anche nei casi in cui siano stati adottati sistemi antincendio diversi.

SPRINKLER – IMPIANTI ANTINCENDIO

Impianti antincendio automatici con testine Sprinkler, a regola d’arte.

Il sistema automatico Sprinkler è dotato di una stazione di controllo, un’alimentazione idrica, ed un sistema di alimentazione ad acqua per gli erogatori termosensibili.

Tali sensori sono ubicati in posizioni sensibili, con l’obiettivo di rilevare la presenza di un incendio ed estinguerlo in tempi celeri.

ELETTROPOME E MOTOPOMPE

Gruppi di pressurizzazione e pompaggio per impianti antincendio.

I gruppi di pompaggio messi a disposizione e istallati dalla Boniforti Impianti all’interno dei vani tecnici sono progettati in conformità alla normativa UNI EN 12845 e sono dotati di ogni accessorio utile per fare intervenire in modo automatico l’intero sistema nel caso in cui sia necessaria l’erogazione dell’acqua. Il nostro staff saprà guidarvi nella scelta delle elettropompe o delle motopompe da applicare all’impianto.

PROGETTAZIONE LINEE ANTINCENDIO

Reti interrate e/o aeree per la realizzazione degli impianti antincendio.

Boniforti Impianti si occupa dell’intero impianto antincendio, comprendente l’impianto di distribuzione e le reti interrate e/o aeree. Fornisce e posa Tubazione in PVC PN 16, con raccordi elettrosaldabili per una distribuzione interrata.

In alternativa realizza linee aeree in Acciaio zincato con raccorderia a stringere o Vic-Taulic.

Contattaci per maggiori informazioni

Richiedi un preventivo, clicca sul pulsante e riempi il modulo