impianti riscaldamento terziario

impianti di riscaldamento settore terziario

impianti di riscaldamento negozi bergamo
Boniforti Impianti di Albano Sant'Alessandro realizza impianti di riscaldamento per il settore terziario. Nel tempo ci siamo occupati di impianti collaborando con numerose attività, con negozi, alberghi, banche, ristoranti (Wagamama, La Piadineria, Nespresso, BNL, AW Lab).

Grazie alle tante realizzazioni abbiamo maturato una ricca esperienza in questo settore, tanto che il nostro ufficio tecnico può collaborare con i più affermati uffici di design ed architettura d’interni e arredamento.

Sappiamo soddisfare ogni richiesta del cliente sia in ambito prestazionale, economico ed estetico.  Ci occupiamo di:

  • impianti di climatizzazione con ventilconvettori
  • VRV e VRF: volume refrigerante variabile
  • impianti canalizzati per riscaldare particolari ambienti...

Ventilconvettori

L'impiantistica di climatizzazione con ventilconvettori  riesce a rispondere alle sempre più attuali esigenze di comfort ambientale.

Inoltre questo genere di impianto si presta a soddisfare le esigenze d'integrazione tra impianto ed edificio, come richiesto da progettisti, architetti e costruttori edili. Permette di evitare soluzioni impiantistiche antiestetiche.

I ventilconvettori disponibili oggi presentano caratteristiche molto valide in termini di silenziosità e di resa. Inoltre offrono un design che facilmente si armonizza con applicazioni esterne in contesto residenziale e terziario Tra i marchi proposti, Aermec, Mitsubishi e Daikin.

Impianti Canalizzati

Per fornire adeguato riscaldamento a particolari ambienti – ad esempio a ristoranti, banche, uffici .. – sovente si ricorre alla distribuzione di aria calda canalizzata. Questo tipo di impianto rispetta le necessità estetiche e di rendimento richieste da questi contesti.

I canali degli impianti canalizzati possono essere fatti: in pannelli preisolati, con acciaio inox, con lamiera zincata spiroidale. Tenendo in considerazione le norme UNI vigenti. Questa tecnologia permette un comfort adeguato ai contesto del settore terziario.

La Boniforti ha realizzato diverse installazioni di canali in pannello di alluminio, in lamiera, in acciaio inox, canali microforati... Contattateci per sapere come la nostra azienda può aiutarvi, per ottenere il migliore comfort climatico.

VRV e VRF: Volume refrigerante variabile

Questo genere di impianto ad espansione diretta è composto da un'unità esterna dotata di compressore e di una batteria di scambio. Mediante linee distributive realizzate con tubazioni in rame si alimentano le singole unità interne degli impianti VRV-VRF.

Tali impianti sono sostanzialmente degli impianti frigoriferi con inversione di ciclo, dove le unità interne lavorano in riscaldamento o in raffreddamento in base alla stagione, assicurando la possibilità di governare la regolazione delle temperatura interna per ogni ambiente e la velocità del ventilatore.

Viene lasciata ampia flessibilità nelle scelte di funzionalità, specie dove è richiesta la massima integrazione architettonica o dove sono necessarie unità particolari. Le unità interne possono essere accessoriate con sensori presenza o un sensore che monitora le condizioni termiche al pavimento. Marchi utilizzati: Daikin, Mitsubishi, Panasonic.
Torna su