Energie rinnovabili

Impianti fotovoltaici

fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico permette di sfruttare l'energia solare ottenendo in tal modo energia pulita ed un risparmio economico considerevole.


Un risparmio ottenibile in due modi: dapprima mediante le agevolazioni di natura fiscale erogate dallo Stato e successivamente grazie alla cessione di energia elettrica generata in eccesso.


Affinché l'impianto fotovoltaico possa avere un rendimento eccellente, le fasi della progettazione e del posizionamento dei moduli solari verranno eseguite con il massimo scrupolo.



Impianti Geotermici

impiantigeotermici

La Boniforti impianti si è specializzata nella realizzazione di impianti geotermici con circolazione aperta e/o con circolazione a circuito chiuso.


Tali impianti permettono lo sfruttamento dell'energia geotermica mediante perforazione del terreno sino alle più basse profondità, per il raggiungimento delle quote che garantiscono livelli di temperatura costante.


Pompe di calore particolarmente performanti trasformano l'energia ricavata dal terreno in calore a servizio degli impianti di riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria.


Tali impianti sono particolarmente indicati per le più recenti tecnologie di riscaldamento a bassa temperatura degli ambienti, con ottimi risultati in termini di risparmio energetico.

Impianti a pannelli solari

impiantipannellisolari
Il principio che è alla base del funzionamento dei pannelli solari è molto semplice: grazie al fenomeno dell'irraggiamento solare, i moduli permettono il riscaldamento dell'acqua a uso domestico e non.

Ovviamente, oltre al rispetto dell'ambiente, vi  anche un interessante aspetto legato al risparmio economico: un pannello solare presenta un elevato rendimento per molti anni. Questo si traduce in un abbattimento importante dei costi legati al riscaldamento dell'acqua.